Il nostro team

Arianna Balestrieri;

Amedeo Di Maio;

Michele Gallo;

Cristina Gennatiempo;

Ugo Leone;

Ugo Marani;

Giovanna Marmorale;

Andrea Minervini;

Barbara Minicozzi;

Dario Raffone;

Annarita Raja.

Conosciamo il nostro team

Arianna Balestrieri

Laureata in economia aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, studentessa di economia aziendale e management, appassionata di economia e diritto.

Amedeo Di Maio

È professore onorario di scienza delle finanze. Insegna finanza pubblica all’Università L’Orientale di Napoli. È nello stesso ateneo “garante degli studenti”. È presidente della giuria del Premio Sila ’49.


Michele Gallo

È professore ordinario di Statistica all’Università L’Orientale di Napoli. E’ referente per l’orientamento d’ateneo e tesoriere della Società Italiana di Statistica.


Cristina Gennatiempo

Laureata in scienze della mediazione linguistica e giuridica. Studentessa universitaria frequentante la facoltà di Relazioni Internazionali presso l’università “L’Orientale” di Napoli.


Ugo Leone

Già professore ordinario di Politica dell’ambiente presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Napoli “Federico II”. È’ stato presidente del Parco nazionale del Vesuvio. È iscritto all’albo dei pubblicisti dal 1969 collabora alla edizione napoletana di “La Repubblica”.


Ugo Marani

Insegna Finanza Internazionale all’Università Orientale di Napoli. Ha fondato anni addietro ResetRicerca adesso divenuto ResetinRete.


Giovanna Marmorale

Diplomata al liceo scientifico informatico, studia Sociologia e Criminologia presso l’ Università D’Annunzio, di Chieti.

Andrea Minervini

Laureando Magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università degli studi di Napoli l'”Orientale”, appassionato di storia dell’URSS nonché delle relazioni internazionali della Federazione Russa e dello spazio ex-sovietico. Writer e coordinatore di area presso la rivista online Opinio Juris.


Barbara Minicozzi

Laureanda magistrale in Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli “l’Orientale”, appassionata di diritto, relazioni internazionali ed economia, collabora con “Opinio Juris”.


Dario Raffone

È stato magistrato svolgendo funzioni penali e civili.
Si è occupato di controversie economiche come giudice fallimentare e come presidente del tribunale delle imprese della Campania.


Annarita Raja

È stata docente di Storia e Filosofia al Liceo scientifico fino al 2015.
È Counselor Relazionale e Mediatore Familiare – Sistemico.